Parodontologia

Cura delle parodontiti con metodologie innovative

Lo Studio Dentistico Martin Paoletti utilizza specifiche metodologie per la cura delle parodontiti: chiama subito lo studio per fissare un primo appuntamento e valutare lo stato delle tue gengive.
Contatta lo studio

Come si previene il disturbo al parodonto? 

La malattia parodontale è provocata da un’infezione batterica che, associata ad altri fattori come il fumo o la predisposizione ereditaria, danneggia il parodonto, ossia le gengive, l’osso e gli altri tessuti di sostegno dei denti. Essendo spesso indolore, può succedere che ci si accorga della malattia del parodonto solo quando le gengive e il tessuto osseo sono seriamente compromessi. La parodontite è infatti una delle cause più frequenti di perdita dei denti negli adulti. Visite di controllo regolari dal dentista permettono di fare una diagnosi precoce della malattia parodontale e di mettere in atto adeguate misure di prevenzione e di trattamento. 
Prenota una visita

Gli stadi della malattia parodontale

Gengiva sana

Una gengiva sana protegge l’osso sottostante, conferendo stabilità ai denti.
Richiedi informazioni

Gengivite

È il primo stadio della malattia parodontale. Le gengive diventano rosse, gonfie e possono sanguinare facilmente. In questo stadio, il disturbo è ancora reversibile, ma se non curato può progredire fino a una forma più grave detta parodontite. 
Risolvi il problema

Parodontite

È lo stadio successivo della malattia parodontale. L’infiammazione, oltre alla gengiva, coinvolge anche l’osso e le altre strutture che sostengono i denti, i quali diventano mobili e, nei casi più gravi, possono cadere o dover essere estratti. È fondamentale rivolgersi a uno staff di professionisti per predisporre un’adeguata cura delle parodontiti in atto: in uno stato iniziale della malattia, infatti, è ancora possibile risolvere il disturbo senza rischiare la compromissione del parodonto.
Affidati al dentista
Consulenza e progettazione implantologica: per informazioni, contattaci
Invia un messaggio
Share by: