Endodonzia

Rimozione dei residui batterici con devitalizzazioni efficaci

L’endodonzia è la parte dell’odontoiatria incentrata sul processo di prevenzione, diagnosi e trattamento di malattie o lesioni della polpa dentale. Le cure canalari, dette anche trattamenti endodontici o devitalizzazioni, consistono nella rimozione della polpa dentale e dei residui batterici all’interno del canale radicolare. Le devitalizzazioni prevedono inoltre la disinfezione e l’allargamento del canale. Il trattamento termina con il riempimento del canale con materiale inerte, in modo da evitare la proliferazione di batteri. Per avere maggiori informazioni contatta lo Studio Dentistico Martin Paoletti ai recapiti indicati a piè di pagina.
Richiedi appuntamento

Risoluzione di danni e infiammazioni gravi

Con la cura canalare anche i denti molto danneggiati possono essere salvati, evitando loro di essere estratti. Lo Studio Dentistico Martin Paoletti effettua devitalizzazioni anche complesse, agendo in situazioni di grave entità, quando i denti appaiono molto compromessi o fragili. 

Quando il dente è danneggiato da carie profonde, traumi o altre cause, i batteri e le loro tossine possono penetrare nella polpa dentale provocando un’infiammazione che può essere molto dolorosa (pulpite) e portare alla perdita di vitalità del dente.
Previeni la pulpite

Trattamento di pulpiti e ascessi

Lo studio consiglia di effettuare un trattamento curativo non appena si inizia ad avvertire un leggero fastidio al dente. La pulpite deve essere risolta nel più breve tempo possibile. Se questa situazione, infatti, non viene trattata con una cura canalare, può formarsi un’infiammazione alla punta della radice del dente accompagnata da dolore e gonfiore (ascesso). 

Anche nei casi in cui non si avverte dolore, le tossine liberate dai batteri possono danneggiare l’osso di sostegno, causando nelle situazioni più gravi la perdita del dente. Non esitare a chiedere informazioni sulle devitalizzazioni e sulle cure proposte dallo Studio Dentistico Martin Paoletti: contatta ora e prendi un appuntamento!
Cura l'ascesso
Consulenza e progettazione d’implantologia: per informazioni contattaci 
Invia un'e-mail
Share by: